Istruzioni

    Compilare tutti i campi previsti e al termine premere il pulsante MEMORIZZA DATI

    I dati relativi alla PARTITA IVA e alla RAGIONE SOCIALE devono essere compilati solo se necessari alla fatturazione.

    Dopo aver memorizzato i dati sarà possibile:

  • Scaricare il modulo di adesione che deve essere firmato in tutte le parti richieste
  • NON COMPILARE IL QUADRO D2 !
  • Effettuare il versamento di € 73,20 (per la prima emissione) oppure di € 42,70 (per il rinnovo triennale) tramite bonifico bancario intestato a GRAMMA SERVIZI
    IBAN: IT86U0301503200000003585767
  • Inviare il modulo compilato e firmato, copia del documento di identità e copia dell'avvenuto versamento via fax al n. 0835 1762001 oppure via email all'indirizzo attivazioni@grammaservizi.it
  • Una volta inviati i documenti il Kit di firma digitale sarà preparato e inviato all'Ordine di appartenenza dove l'intestatario sarà invitato a consegnare PERSONALMENTE i documenti originali e ritirerà il Kit di Firma Digitale.

    Il KIT di Firma Digitale è composto da una sim card che contiene la firma digitale dell'intestatario e la sua Carta Nazionale dei Servizi. In caso di prima emissione viene fornita una penna USB da 2 Gbyte che contiene la sim card di firma digitale. Non necessita di installazione di software ed è quindi utilizzabile da qualsiasi PC.

    La firma digitale ha una durata di 3 anni dal momento dell'attivazione.
    Allo scadere deve essere rinnovata al costo di € 42,70 (IVA COMPRESA) per 3 anni

    Anagrafica Titolari

    Il richiedente, consapevole che chiunque rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 46 D.P.R. n. 445/2000, DICHIARA di essere in possesso del seguente Titolo
    Compilare P.IVA e Ragione Sociale solo se necessarie alla fatturazione del servizio